Direzione Didattica Secondo Circolo - Capoterra

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Convocazione del Collegio dei Docenti

E-mail Stampa PDF

Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato per il giorno 9 ottobre 2017 alle ore 16.45 e presumibilmente fino alle ore 19.0, presso la sede centrale di via Caprera, con il seguente Ordine del Giorno:

1)      Lettura e approvazione dei verbali delle sedute precedenti;

2)      Proposte attività di formazione: corso di formazione sulla Didattica per competenze e corso Pedagogia Terzo Millennio;

3)      Funzioni Strumentali, referenti e membri commissioni;

4)      Convenzione con la Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari per le attività di tirocinio del Corso di Specializzazione per le Attività di sostegno Didattico agli Alunni con Disabilità - A.A. 2016/17;

5)      Ratifica istituzione G.L.I.

6)      Criteri di valutazione degli alunni e individuazione obiettivi minimi;

7)      Comunicazioni del Dirigente;

8)      Varie ed eventuali.

 

In allegato la circolare n. 19

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Ottobre 2017 13:19
 

Convocazione assemblee di classe per eleggere i rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione e di interclasse

E-mail Stampa PDF

Si comunica che sono convocate le assemblee dei genitori per l'elezione dei rappresentanti nei Consigli secondo le date, gli orari e le modalità appresso indicati:

  • giovedì 26 ottobre 2017

Sedi di via Caprera e di Su Loi

-assemblea di classe: 16.45-17.30

-insediamento del seggio: 17.30-19.30

Sedi di Residenza del Sole e Frutti d'Oro

-assemblea di classe: 16.00-16.45

-insediamento del seggio: 16.45-18.45

La votazione si svolgerà dopo l’Assemblea dei Genitori di ciascuna classe/sezione, presieduta dal docente coordinatore che illustrerà il ruolo dei rappresentanti e le modalità di votazione. All'assemblea e alle elezioni dei rappresentanti partecipano solo i genitori degli alunni iscritti alle classi /sezioni interessate.

Le Assemblee dei genitori degli alunni discuteranno il seguente o.d.g.:

1) presentazione Attività Didattica per l’anno scolastico 2017/2018

2) elezioni rappresentanti interclasse per l’anno scolastico 2017/2018

Seguirà la costituzione del seggio (con un presidente e due scrutatori); in assenza di un numero sufficiente di persone è possibile accorpare più seggi. Si può eleggere un genitore per classe/sezione. Per votare il rappresentante/i sarà sufficiente segnare sulla scheda il nominativo/i del/i genitore/i prescelto/i. Sarà a tal fine a disposizione l’elenco dei genitori.

Seguirà lo scrutinio dei voti e proclamazione degli eletti, la compilazione del verbale e la riconsegna del materiale presso la segreteria della commissione elettorale. Il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore con l’indicazione di una sola preferenza. IL VOTO E’ SEGRETO E NON E’ AMMESSA NESSUNA DELEGA.

Per quanto riguarda la proclamazione degli  eletti, si ricorda che in caso di parità di voti, il seggio dovrà procedere al sorteggio.

Si auspica la più ampia partecipazione dei genitori alle elezioni in questione, momento di intervento e adesione delle famiglie alla vita della scuola.

I Docenti sono invitati a comunicare gli orari ai Signori Genitori.

 

In allegato le circolari nn. 17 e 18

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Ottobre 2017 11:16
 

Convocazione assemblee di classe per eleggere i rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione e di interclasse

E-mail Stampa PDF

Si comunica che sono convocate le assemblee dei genitori per l'elezione dei rappresentanti nei Consigli di intersezione della Scuola dell'Infanzia secondo le date, gli orari e le modalità appresso indicati:

  • SCUOLA DELL'INFANZIA (nei tre plessi) martedì 24 ottobre 2017

-assemblea di classe: 16.45-17.30

-insediamento del seggio: 17.30-19.30

La votazione si svolgerà dopo l’Assemblea dei Genitori di ciascuna classe/sezione, presieduta dal docente coordinatore che illustrerà il ruolo dei rappresentanti e le modalità di votazione. All'assemblea e alle elezioni dei rappresentanti partecipano solo i genitori degli alunni iscritti alle classi /sezioni interessate.

Le Assemblee dei genitori degli alunni discuteranno il seguente o.d.g.:

1) presentazione Attività Didattica per l’anno scolastico 2017/2018

2) elezioni rappresentanti intersezione per l’anno scolastico 2017/2018

Seguirà la costituzione del seggio (con un presidente e due scrutatori); in assenza di un numero sufficiente di persone è possibile accorpare più seggi. Si può eleggere un genitore per classe/sezione. Per votare il rappresentante/i sarà sufficiente segnare sulla scheda il nominativo/i del/i genitore/i prescelto/i. Sarà a tal fine a disposizione l’elenco dei genitori.

Seguirà lo scrutinio dei voti e proclamazione degli eletti, la compilazione del verbale e la riconsegna del materiale presso la segreteria della commissione elettorale. Il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore con l’indicazione di una sola preferenza. IL VOTO E’ SEGRETO E NON E’ AMMESSA NESSUNA DELEGA.

Per quanto riguarda la proclamazione degli  eletti, si ricorda che in caso di parità di voti, il seggio dovrà procedere al sorteggio.

Si auspica la più ampia partecipazione dei genitori alle elezioni in questione, momento di intervento e adesione delle famiglie alla vita della scuola.

I Docenti sono invitati a comunicare gli orari ai Signori Genitori.

 

Si allega la circolare n. 16 del 3 ottobre 2017

 

Orario attività didattiche a partire dal 2 ottobre 2017 e avvio servizio mensa

E-mail Stampa PDF

Si comunica che a partire dal 2 ottobre 2017, con l’avvio del servizio mensa scolastica, le attività didattiche si svolgeranno, per le classi per cui è previsto, con l’orario esteso alla fascia pomeridiana.

Le sezioni di Scuola dell’Infanzia accoglieranno perciò gli alunni inderogabilmente dalle 8.00 alle 9.00. Gli alunni che non si avvalgono del servizio mensa potranno uscire nei seguenti orari:

-      Plesso di Frutti d’Oro: fra le 12.15 e le 12.45;

-      Plesso di Rio San Girolamo: fra le 12.30 e le 13.00;

-      Plesso di La Villetta (via Caprera): fra le 12.30 e le 13.00.

Gli alunni che si avvalgono del servizio mensa ma non seguono le attività didattiche pomeridiane potranno uscire nei seguenti orari:

-      Plesso di Frutti d’Oro: fra le 13.45 e le 14.15;

-      Plesso di Rio San Girolamo: fra le 13.45 e le 14.15;

-      Plesso di La Villetta (via Caprera): fra le 13.30 e le 14.00.

L’orario di termine delle attività didattiche è fissato per le ore 16.00. Le uscite sono consentite a partire dalle ore 15.30.

Scuola Primaria

Tutte le classi (eccetto le classi di Scuola Primaria a tempo normale della sede di via Caprera) faranno ingresso a scuola alle ore 8.25 e inizieranno l’attività didattica alle ore 8.30.

Gli alunni delle classi a tempo pieno (tutte le classi della sede di su Loi; classi 4^ B e 5^ B della sede di via Caprera) svolgeranno attività didattica dal lunedì al venerdì fino alle 16.30.

Nella settimana dal 2 al 6 ottobre la classe 1^ A della sede di Su Loi, in accordo con le famiglie, seguirà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 fino alle 13.30 (il sabato non si svolgerà attività). A partire da lunedì 9 ottobre, anche la classe 1^ A della sede di Su Loi seguirà l’orario a tempo pieno (dal lunedì al venerdì fino alle 16.30).

 

Gli alunni di tutte le classi delle sedi di Residenza del Sole e Frutti d’Oro svolgeranno attività didattica dal lunedì al venerdì dalle 8.30 fino alle 13.30, mentre il sabato le attività avranno termine alle ore 12.30.

Classi di Scuola Primaria a tempo normale della sede di via Caprera

Gli alunni delle classi a tempo normale della sede di via Caprera (classi 2^ A, 3^A, 3^B, 4^A) svolgeranno attività didattica dal lunedì al venerdì, secondo il seguente orario:

dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 14.00;

il venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

 

La classe 1^ A della sede di via Caprera seguirà invece il seguente orario:

lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 8.30 alle 13.30;

martedì, giovedì: dalle 8.30 alle 16.30.

 

In allegato la circ. n. 15

 

Avviso pubblico per la selezione di un esperto interno/esterno in propedeutica musicale e canto corale nella Scuola dell’Infanzia presso la sede di Rio San Girolamo, Capoterra

E-mail Stampa PDF

Avviso pubblico per la selezione di un esperto interno/esterno in propedeutica musicale e canto corale nella Scuola dell’Infanzia presso la sede di Rio San Girolamo, Capoterra

 


Pagina 4 di 102

ACCEDI

Banner

Chi è online

 88 visitatori online

CALENDARIO

ottobre 2017
lmmgvsd
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031 

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito?
 

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy.

Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser

EU Cookie Directive Module Information