Direzione Didattica Secondo Circolo - Capoterra

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Sollecito presentazione documentazione obbligo vaccinale

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Si ricorda ai genitori degli allievi della Scuola Primaria che nella circolare MIUR n. 1622 del 16 agosto 2017, relativa all’applicazione dell’obbligo delle vaccinazioni per i bambini da 0 a 16 anni, si sottolinea che le scuole hanno il compito di acquisire la documentazione relativa all’obbligo vaccinale e devono segnalare alla ASL territoriale di competenza l’eventuale mancata presentazione di questa documentazione. Per comprovare l’effettuazione delle vaccinazioni potrà essere presentata una dichiarazione sostituiva (Allegato 1). In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, potranno essere presentati uno o più documenti, rilasciati dalle autorità sanitarie competenti (si veda la nota n. 1679, Allegato 4).

La documentazione dovrà essere presentata alle scuole entro il 31 ottobre 2017. Entro 10 giorni da questa scadenza il Dirigente scolastico sarà tenuto a segnalare alla ASL territorialmente competente l’eventuale mancata consegna della documentazione da parte dei genitori. Chi ha presentato una dichiarazione sostitutiva, entro il 10 marzo 2018 dovrà presentare la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione.

Il personale docente e il personale ATA dovranno presentare entro il 16 novembre 2017 la relativa dichiarazione sostitutiva in merito alla posizione vaccinale (Allegato 2 alla presente nota).

Si sollecitano pertanto genitori e personale scolastico al tempestivo adempimento delle prescrizioni della Legge 31 luglio 2017, n. 119.

Si allegano:

  1. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per la vaccinazione alunni
  2. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per la vaccinazione personale scolastico
  3. Circolare MIUR n. 1622 del 16 agosto 2017
  4. Nota interministeriale n. 1679 del 01.09.2017
  5. Legge n. 119 del 31 luglio 2017

In allegato la circ. n. 27

 

 

 

Proclamazione sciopero 27 ottobre 2017

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Si rende noto che con nota prot. n. 32029 del 16.10.2017 il MIUR ha dato comunicazione che le Organizzazioni sindacali CUB, SGB, SI-COBAS, USI-AIT, SLAI-COBAS hanno proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 27 ottobre 2017 di tutti i settori pubblici e privati, compreso il primo turno montante per i turnisti, cui hanno aderito le OO. SS. USI Educazione, CUB Scuola U.R.

Pertanto, nel giorno indicato la scuola non garantirà il normale servizio e potrebbero verificarsi variazioni dell’orario.

 

In allegato la circ. n. 26 del 17 ottobre 2017

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Ottobre 2017 09:06
 

Adempimenti relativi all’organizzazione del servizio di sostegno agli alunni disabili a.s. 2017/2018

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Per adempiere a pari richiesta dell’USR Sardegna si comunicano le seguenti scadenze relativamente a:

  1. Compilazione allegati B e C da consegnare in forma cartacea, in duplice copia opportunamente firmati, alla funzione strumentale di supporto agli alunni BES ins. Adriana Mascia entro e non oltre mercoledì 18 ottobre p.v.
  2. Predisposizione e condivisione del P.E.I.:

a) i docenti in indirizzo si attiveranno con cortese urgenza per la predisposizione dello stesso al fine di condividerlo all’interno di ciascun team in occasione di uno specifico incontro, appositamente concordato con la funzione strumentale, da effettuarsi in tempi brevi;

b) successivamente si procederà alla condivisione dello stesso all’interno di un incontro di GLHO organizzato e convocato a cura della funzione strumentale, qualora l’equipe dia la disponibilità a presenziarvi, entro la data del 31 ottobre;

c) nel caso in cui non fosse possibile convocare il GLHO entro il termine sopra indicato, ciascun team autonomamente convocherà la famiglia al fine della condivisione del PEI che dovrà essere consegnato, in duplice copia, alla funzione strumentale immediatamente e comunque non oltre il 6 novembre.

Si chiede cortesemente di rispettare la tempistica indicata e si conferma la disponibilità della funzione strumentale e del Gruppo di lavoro per qualsiasi necessità di supporto.

 

In allegato la circ. n. 22

 

Deposito elenchi nominativi elettori

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Si comunica che in data odierna sono stati depositati, presso l’Ufficio Didattica,a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, gli elenchi degli elettori nelle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo, come disposto dall’art. 27 dell’O.M. 15 luglio 1991 n. 215.

Avverso l'erronea compilazione degli elenchi è ammesso ricorso in carta semplice, da parte degli appartenenti alle rispettive categorie interessate, alla commissione elettorale di Circolo, entro il termine perentorio di 5 giorni dalla data di affissione all'albo dell'avviso di avvenuto deposito degli elenchi stessi.

Allegati:
Scarica questo file (Deposito elenchi elettori.pdf)Deposito elenchi elettori.pdf[ ]372 Kb
 

Atto di delega e disposizioni su ingressi e uscite alunni

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Si informano i genitori e tutto il personale della scuola che è stato predisposto il nuovo modello dell’atto di delega per il ritiro dell’alunno da parte di persone diverse dai genitori, che permette di scegliere fra le seguenti alternative: 1) indicazione di giorno, mese ed anno di fine validità della delega; 2) indicazione di fine validità della delega al completamento del triennio scolastico (Infanzia) o del quinquennio (Primaria).

Il genitore che opta per la validità fino al completamento del ciclo scolastico non dovrà ripresentare annualmente la dichiarazione.

Per le famiglie che ancora necessitano di delegare nuovi soggetti o di modificare le deleghe già presenti agli atti (anche eventualmente con una nuova indicazione di validità fino al completamento del ciclo scolastico, che sostituisca quella attuale) si allega il nuovo modello, ora reperibile anche sul sito alla sezione MODULISTICA.

 

Si ricorda inoltre che ogni ingresso posticipato o uscita anticipata dell’alunno deve essere annotato nell’apposito registro, con firma dal genitore o dalla persona delegata dallo stesso, munito di documento di identità. Il registro dovrà essere consegnato dal collaboratore scolastico in servizio al docente presente in classe, il quale avrà cura di verificare l’identità della persona che prende in consegna il minore e autorizzerà l’uscita e/o l’ingresso, apponendo la propria firma al registro. Le anomalie, i ripetuti ritardi o le uscite anticipate senza valide motivazioni dovranno essere segnalate dal Referente del Plesso al Dirigente. Si prescrive l’assoluto rispetto di questa direttiva.

 

Si invitano tutti i docenti a dare comunicazione scritta alle famiglie.

 

In allegato la circolare n. 20.

 


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