Direzione Didattica Secondo Circolo - Capoterra

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Docenti
docenti

Convocazione Coordinamento RSU e Assemblea provinciale COBAS

E-mail Stampa PDF

Convocazione Coordinamento RSU e Assemblea provinciale COBAS per venerdì 27/10/2017 ore 15.30-19.30 presso ITI “Marconi” – Cagliari.

 

Si rende noto che venerdì 27 ottobre 2017, presso i locali dell'Istituto Tecnico Industriale “Marconi”, sede di Terramaini, via Valerio Pisano, 7, a Cagliari, sono convocati:

- il Coordinamento RSU dei COBAS Scuola della provincia di Cagliari dalle ore 15.30 alle ore 17,30;

- l’Assemblea Provinciale COBAS Scuola di Cagliari dalle ore 17,30 alle ore 19.30.

 

In allegato i relativi Ordini del Giorno.

 

Le Assemblee ed i Coordinamenti RSU COBAS sono aperti anche ai non iscritti.

 

Sollecito presentazione documentazione obbligo vaccinale

E-mail Stampa PDF

Si ricorda al personale docente e non docente che entro il 16 novembre 2017 dovrà essere presentata la relativa dichiarazione sostitutiva in merito alla posizione vaccinale (Allegato 2 alla presente nota).

Si sollecita pertanto il personale scolastico al tempestivo adempimento delle prescrizioni della Legge 31 luglio 2017, n. 119.

Si allegano:

  1. Circ. n. 27 del 18 ottobre 2017
  2. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per la vaccinazione personale scolastico
  3. Circolare MIUR n. 1622 del 16 agosto 2017
  4. Nota interministeriale n. 1679 del 01.09.2017
  5. Legge n. 119 del 31 luglio 2017
 

Organizzazione incontri settimanali di programmazione

E-mail Stampa PDF

Come ulteriormente ribadito nel corso della seduta di collegio del 9 u. s., si ricorda che gli incontri di programmazione settimanale della Scuola Primaria si terranno nella sede centrale di Via Caprera dalle 15.00 alle 17.00 per i docenti delle classi a tempo normale e dalle 16.45 alle 18.45 per quelli delle classi a tempo pieno. Facendo seguito alle richieste dei referenti dei plessi distaccati, ogni primo martedì lavorativo del mese i docenti programmeranno nelle rispettive sedi di servizio dalle 14.30 alle 16.30 nei plessi di Residenza del Sole e Frutti d’Oro e dalle 16.45 alle 18.45 nelle sedi di Su Loi e Via Caprera.

 

In allegato la circ. n. 23.

 

Convocazione Collegio dei Docenti - rettifica

E-mail Stampa PDF

A parziale rettifica della circ. n. 19 del 04.10.2017, con la presente nota si integra l’Ordine del Giorno della seduta del giorno 9 ottobre 2017 alle ore 16.45 presso la sede centrale di via Caprera:

1)      Lettura e approvazione dei verbali delle sedute precedenti;

2)      Proposte attività di formazione: corso di formazione sulla Didattica per competenze e corso Pedagogia Terzo Millennio;

3) Progetto Tutti a Iscol@ 2017/2018 e altri eventuali progetti;

4)      Funzioni Strumentali, referenti e membri commissioni;

5)      Convenzione con la Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari per le attività di tirocinio del Corso di Specializzazione per le Attività di sostegno Didattico agli Alunni con Disabilità - A.A. 2016/17;

6)      Ratifica istituzione G.L.I.

7)      Criteri di valutazione degli alunni e individuazione obiettivi minimi;

8)      Comunicazioni del Dirigente;

9)      Varie ed eventuali.

 

In allegato la circolare n. 21

 

Atto di delega e disposizioni su ingressi e uscite alunni

E-mail Stampa PDF

Si informano i genitori e tutto il personale della scuola che è stato predisposto il nuovo modello dell’atto di delega per il ritiro dell’alunno da parte di persone diverse dai genitori, che permette di scegliere fra le seguenti alternative: 1) indicazione di giorno, mese ed anno di fine validità della delega; 2) indicazione di fine validità della delega al completamento del triennio scolastico (Infanzia) o del quinquennio (Primaria).

Il genitore che opta per la validità fino al completamento del ciclo scolastico non dovrà ripresentare annualmente la dichiarazione.

Per le famiglie che ancora necessitano di delegare nuovi soggetti o di modificare le deleghe già presenti agli atti (anche eventualmente con una nuova indicazione di validità fino al completamento del ciclo scolastico, che sostituisca quella attuale) si allega il nuovo modello, ora reperibile anche sul sito alla sezione MODULISTICA.

 

Si ricorda inoltre che ogni ingresso posticipato o uscita anticipata dell’alunno deve essere annotato nell’apposito registro, con firma dal genitore o dalla persona delegata dallo stesso, munito di documento di identità. Il registro dovrà essere consegnato dal collaboratore scolastico in servizio al docente presente in classe, il quale avrà cura di verificare l’identità della persona che prende in consegna il minore e autorizzerà l’uscita e/o l’ingresso, apponendo la propria firma al registro. Le anomalie, i ripetuti ritardi o le uscite anticipate senza valide motivazioni dovranno essere segnalate dal Referente del Plesso al Dirigente. Si prescrive l’assoluto rispetto di questa direttiva.

 

Si invitano tutti i docenti a dare comunicazione scritta alle famiglie.

 

In allegato la circolare n. 20.

 


Pagina 1 di 23

ACCEDI

Banner

Chi è online

 145 visitatori online

CALENDARIO

ottobre 2017
lmmgvsd
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031 

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito?
 

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy.

Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser

EU Cookie Directive Module Information